Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

CCR

1

Anno scolastico 2017/2018

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi, meglio noto come CCR, è un Consiglio Comunale formato da un gruppo ragazzi della secondaria che si occupano dei problemi della propria  propria scuola. Le basi legislative di tali iniziative di partecipazione politica allargate all'infanzia risiedono nella legge del 28 agosto 1997, nº 285. Un facilitatore (docente) aiuta i ragazzi a migliorare la propria scuola. Il CCR ha a disposizione una piccola somma di denaro, affidatagli dal proprio Comune di appartenenza. Le tre Amministrazioni comunali dei nostri plessi hanno aderito all'interessante iniziativa.

In questa sezione troverete tutte le iniziative che i vari gruppi saranno in grado di proporre e sostenere.

 

1

Per sabato 21 aprile 2018 dalle ore 8:00 alle ore 13:00, il CCR di Cisano Bergamasco, congiuntamente con i CCR di Caprino e Pontida, ha organizzato un torneo di calcio, pallavolo e corsa campestre, che coinvolgerà gli alunni delle classi terze dei rispettivi plessi. La manifestazione si svolgerà presso le strutture sportive della scuola di Cisano e negli spazi adiacenti alla palestra.

La   data, l’orario e tutti i dettagli sono disponibili nel prospetto allegato.

Ccr cisano 2017

Dopo oltre un mese di attività settimanali in gruppi formati da alunni delle tre classi terze, si è giunti finalmente alla costituzione del Consiglio comunale dei ragazzi della scuola secondaria di Cisano B.sco per l’a.s. 2017/2018.