Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Ccr cisano 2017

Dopo oltre un mese di attività settimanali in gruppi formati da alunni delle tre classi terze, si è giunti finalmente alla costituzione del Consiglio comunale dei ragazzi della scuola secondaria di Cisano B.sco per l’a.s. 2017/2018.

A fronteggiarsi in un clima di sana competizione c’erano tre liste di candidati: Book revolution con il sindaco Franco Elettra, Adventure school, capitanata da Mazzoleni Thomas e School for everybody alla cui testa si è posta Pelizzari Sonia. Nell’ultima settimana di novembre molti sono stati gli sforzi per approntare una campagna elettorale efficace, finalizzata all’acquisizione dei voti: tutto è culminato nella presentazione di power point con annessi video agli elettori votanti delle classi terze e seconde e non sono mancati dolci gadget per ingraziarsi le preferenze.

Sabato 2 dicembre si è giunti alle tanto sospirate elezioni in un clima di fermento e trepidazione che ha coinvolto tutti gli alunni della secondaria. Alle 11.30 il verdetto finale: il candidato maschio, Mazzoleni Thomas, ha ottenuto il titolo di sindaco con un distacco di 13 voti dalla lista della pretendente Pelizzari e di 19 dalla lista Book revolution a fronte di 128 votanti. Grande è stata la soddisfazione della lista vincente, ma non minore è stato il successo delle altre due a dimostrazione del fatto che tutte e tre le compagini hanno svolto un lavoro apprezzabile con una larga base di consensi.

Img 5207

Quest’avventura, finora considerata divertente dai diretti interessati, molto coinvolgente e propositiva, ora deve iniziare a concretizzarsi: gli elettori non possono essere delusi! Non possiamo quindi che augurare un buon lavoro ai neoeletti con la speranza che proseguano con un impegno attivo. I presupposti lo fanno ben sperare: il primo appuntamento infatti è stato fissato per lunedì 4 dicembre quando dalle 13.15 il nuovo Consiglio si è costituito formalmente per concretizzare alcune proposte iniziali legate alla festività natalizia.

Buon lavoro ai nove componenti del neonato CCR!

I referenti del CCR: prof.ssa Cattaneo, Comi e prof. Nicodemo