Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

KET

1

Il KET, acronimo per Key English Test ("Esame chiave d'inglese"), rappresenta il primo livello (A2) degli esami dell'University of Cambridge ESOL Examinations (Esami di lingua inglese dell'Università di Cambridge per persone parlanti altre lingue). Chi supera tale esame è in grado di comunicare a livello molto semplice nel corso di un soggiorno in un paese anglofono. Chiunque voglia sostenere tale esame deve avere almeno una conoscenza basilare della grammatica inglese. Il KET è l'esame precedente al PET.

Il nostro Istituto offre la possibilità di sostenere l'esame dopo aver frequentato un corso di preparazione.

Referente della proposta la prof.ssa Laura Salmoiraghi.

1

Si informano i genitori degli alunni interessati che a Dicembre avrà inizio il corso pomeridiano per l’acquisizione della certificazione KET (Key English Test). Il corso è rivolto ai ragazzi del livello medio/alto che sono disposti a sostenere l’esame che si terrà sabato 26 maggio 2018 presso una scuola di Bergamo. Sostenere l’esame è un prerequisito per la frequenza: chi inizierà il corso dovrà poi effettuare l’esame presso il centro convenzionato Cambridge ESOL che rilascia la certificazione KET, a meno che nella fase della prima simulazione risulti chiaramente che le sue abilità non gli consentano di superare le prove. L’inizio delle lezioni è previsto in dicembre, in seguito verrà fornito il calendario delle lezioni. Il corso è gratuito. Le spese da sostenere sono quelle relative al libro di testo e all’iscrizione presso tale ente. 

Nell'allegato sono presenti ulteriori dettagli.

In allegato esiti esame Ket nostri alunni dell'Istituto Comprensivo